9° Forum Europeo sulle Migrazioni: Connect tra i rappresentanti della società civile a Bruxelles

Migration Forum

Il 28 e 29 novembre 2024, Bruxelles ospiterà il 9° Forum Europeo sulle Migrazioni, un evento di grande rilevanza per il dibattito sulle politiche migratorie in Europa. Tra le associazioni partecipanti, Connect sarà presente per rappresentare la società civile.

L’incontro  è una piattaforma di dialogo tra la società civile e le istituzioni europee su questioni relative alla migrazione, all’asilo e all’integrazione dei migranti.

Questo forum il cui obiettivo è “Il ruolo della società civile nel migliorare il patto sulla migrazione e sugli asili”, sarà un’occasione importante per discutere strategie e politiche volte a implementare la gestione dei flussi migratori e promuovere una maggiore integrazione dei migranti.

L’obiettivo del forum infine – come indicato sul sito web dell’organizzazione – “è migliorare il coordinamento e la cooperazione tra i principali attori coinvolti nella governance europea multilivello della migrazione”.

Connect, con la sua presenza e impegno nel supporto ai migranti, spera di contribuire in modo significativo ai lavori del forum sul fronte della comunicazione e mediazione interculturale, anteponendo il diritti all’inclusione per tutte le comunità di migranti e di richiedenti asilo.