WORK IN PROGRESS: Connect sta progettando l’organizzazione di corsi e workshop per giornalisti e associazioni, iniziative relative ai temi della comunicazione e contro ogni discriminazione.
Adesso è in corso la CAMPAGNA DI RICERCA VOLONTARI che si è sviluppata grazie ai servizi forniti dall’associazione Happy Angel.
Iniziative passate:
Giugno 2023 – Presentazione del libro “Non dire che non è il tuo paese” di Nnamdi Oguike. L’iniziativa ha avuto luogo a Roma in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio e con l’Agenzia di stampa Dire.
Dicembre 2023: Natale con i bambini delle famiglie svantaggiate della Comunità di Sant’Egidio di Roma
Novembre 2022: Connect a fianco dei senza tetto della Comunità di Sant’Egidio di Roma
Settembre 2022: Connect il 17 settembre ha partecipato insieme all’associazione Retake al World Clean Up Day, un’iniziativa globale pensata per sensibilizzare e contrastare il problema dell’#inquinamento.
Settembre 2022 – Pubblicazione Report iniziativa “Nigeria, punto e a capo”
- Si è svolta la campagna di sensibilizzazione a mezzo stampa fulcro del progetto “Nigeria, punto a capo”
- CAMPAGNA SOCIAL volta a far conoscere il progetto “Nigeria, punto e a capo” al pubblico Fb e Ig. La campagna virtuale si è svolta con la pubblicazione della rassegna stampa Instagram, “Io non mi rassegno” dal 9 al 21 marzo 2022
- diffusione delle TESTIMONIANZE di persone di nazionalità nigeriana raccolte nel tour contro le discriminazioni e gli stereotipi che ha portato l’associazione nel Sud, Centro e Nord Italia nel 2021.
Iniziative concluse
2021 – Guerra in Etiopia e false notizie
Connect ha affiancato una parte della comunità etiope di Roma che negli ultimi due anni ha visto la pubblicazioni in Italia e nel mondo di notizie non verificate legate al conflitto recente.