Il 4 giugno a Roma Connect presenta “Non dire che non è il tuo paese” il libro di Nnamdi Oguike, autore nigeriano. Sarà un’ottima occasione per discutere di libri e protagonisti del continente nero grazie a una delle voci più promettenti della narrativa made in Africa.
Ci incontreremo alle 19.15 presso l’Accoglienza del Buon Pastore, Comunità di Sant’Egidio, in Via della Lungara, 19: un libro corale che sviscera la complessità dell’Africa, 12 racconti che aspirano a fare luce sulla ricchezza geografica e linguistica di questa terra. Una brillante raccolta che tratta temi come l’amore e l’innocenza, il terrorismo e la schiavitù in un viaggio dove l’umanità si mostra in tutta la sua bellezza e sofferenza.
Ne parleremo con la traduttrice Elisa Audino grazie alla quale il libro è arrivato in Italia; gli amici di Sant’Egidio, in primis Alex Moscetta e Cosimo Graziani, giornalista freelance esperto di esteri. Con la media partnership dell’agenzia di stampa Dire, e la presenza di Vincenzo Giardina, responsabile esteri. Ma soprattutto avremo il piacere di ascoltare direttamente l’autore Nnamdi Oguike in collegamento dalla Nigeria.
Durante la serata sarà possibile acquistare il libro con la libreria Griot.